Connecting the Dots – Il Blog di Sara Borghi

Mi Presento

with 3 comments

Mi chiamo Sara, anno 1983, nata e (un pò) cresciuta a Modena…e anche un pò altrove🙂

Si perchè fin’ora, per ogni mia scelta, ho sempre cercato di spingermi sempre un passo oltre rispetto a quello che già conosco già e che già ho vissuto…

Ora credo che approfondire sia in realtà fondamentale per trovare un equilibrio innazitutto con se stessi ma soprattutto con le persone, le opinioni e le infinite informazioni con le quali ogni giorno vengo a contatto.

Beh, all’interno di questo mio piccolo “spazio” vorrei approfondire e condividere le mie esperienza e passioni,  che rappresentino in larga parte il mio presente, il mio passato e (spero) il mio futuro🙂


– Il Web e la sua evoluzione
: da circa 3 anni mi occupo di SEO (Search Engine Optmisation, ovvero “Ottimizzazione dei siti Web per i Motori di Ricerca”) e di Web Analytics, inizialmente grazie ad un esperienza a Treviso, presso MOCA Interactive , poi nel corso dell’ultimo anno e mezzo in Australia, prima a Brisbane, presso UntangleMyWeb.com, start-up specializzata in online marketing turistico e training per operatori turistici, poi presso la sede di Sydney di Bruce Clay Australia, leading provider di servizi di Internet Marketing (con una forte enfasi sulla Search Engine Optimisation). Bruce Clay, Inc. fondata nel 1996 a Los Angeles, USA. e’ riconosciuta quale una fra le piu rinomate agenzie di search engine marketing al Mondo.

Si tratta di un’attività che, al di là degli aspetti tecnici che comporta, educa ogni giorno ad ascoltare la voce delle persone, capirne le esigenze, le necessità e fare il possibile per fornire loro la risposta che cercano, presentandola nel modo più chiaro, efficacie e coinvolgente possibile.

L’azione di “ricerca” che si traduce nell’interazione con strumenti quali Google, appunto, e con la rete dei propri contatti sociali online è ormai divenuta parte integrante delle nostre giornate e delle vite. Il compito di cercare di fornire una plausibile risposta, e farlo nel momento contingente, a chi esprime una esigenza dalla quale sono coinvolta, rappresenta per me un forte stimolo nonchè fonte di grande responsabilità (e anche divertimento :)).

– Il Turismo Online e dinamiche ad esso legate: la passione per la conoscenza dei luoghi e verso le dinamiche che coinvolgono le persone che ogni giorno, nel Mondo, si spostano, ha influenzato innazitutto il mio percorso di Studi. Ma ci sarebbe molto di più da dire… viaggiare ha rappresentato (e tutt’ora rappresenta) una componente essenziale nella mia vita🙂

…troverai anche spunti in merito a:

Letture e libri consigliati… (l’acquisto dell’Ipad ha fatto si che le mie letture siano incrementato notevolmente. Ultimamente, al di la’ di quelle piu’ strettamente legate alla mia professione, mi interesso principalmente a libri di leadership, cristianita’ ed innovazione).

– Musica: …ti sembrerà assurdo, ma potrei dire che quasi ogni giorno della mia vita è associato ad una canzone.
Una citazione di un film che mi ha colpito molto dice: “That’s the beauty of music. They can’t get that from you! Haven’t you ever felt that way about music, Red? “. E’ esattamente così. la musica resta, la musica torna ed è parte di me, racchiude le mie esperienze più importanti, belle e brutte, e, se voglio, le fa rivivere ogni giorno.

Un pò lunga come presentazione forse… ma ora se non altro ora sai da che base parti🙂

Ah, mi trovate anche qui:

Contattami liberamente, sarà un super piacere conoscerti!

A presto🙂

Sara

Written by saraboargs

giugno 15, 2008 a 7:35 pm

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Gentile Sara,
    mi chiamo Flavia Narcisi e lavoro come conference manager presso la Business International, società di formazione e organizzazione eventi.

    Nello specifico sto organizzando per la fine di giugno un convegno dal titolo On line marketing revolution summit nel quale si discuterà delle ultime tendenze dell’on line marketing e tra queste anche i social network. Vorrei invitarla come relatore. Possiamo sentirci? Mi può lasciare la sua email?
    Grazie
    FLavia

    Flavia Narcisi

    maggio 3, 2010 at 10:17 am

  2. Buongiorno Sara,

    Ho trovato il suo blog e mi sembra molto interessante. Io curo questo blog, insomma una via di mezzo tra un blog e il sito della mia società di consulenza: http://discuss.tsmconsulting-barcelona.com dove tratto di temi simili ai suoi…mi potrebbe lasciare il suo indirizzo mail per potermi mettere in contatto con lei…?

    A presto,

    Federico Belloni

    bellonifederico

    luglio 4, 2011 at 3:58 pm

    • Ciao Federico,
      grazie mille per il commento e per avermi segnalato il tuo sito🙂
      Mi farebbe molto piacere fare 2 chiacchiere.
      La mia email e’: saraboargs@gmail.com
      A presto!
      Sara

      saraboargs

      luglio 8, 2011 at 7:24 am


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: