Connecting the Dots – Il Blog di Sara Borghi

giochicchiando con Hyatt Concierge…

with 2 comments

Ciao!

Lo spunto per il posto di stasera è nato dall’aver scoperto che la catena di hotel Hyatt ha aperto proprio oggi il proprio account ufficiale su Twitter, @HyattConcierge.

Come si può intuire dal nome stesso svolgerà una vera e propria funzione di Concierge, in altre parole Assistente Personale, Genio della Lampada, Galoppino al servizio delle richieste più impensabili degli ospiti🙂.

Come fuziona: Tramite questo account, integrato in modo tale da risultare unico per TUTTE le proprietà Hyatt dislocate sulla faccia della Terra, verrà utilizzato per rispondere 24h/24 e 7g/7 alle richieste più contingenti degli utenti/clienti, che potranno (in 140 caratteri) porre le richieste più varie e ricevere una risposta praticamente immediata…con un semplice scambio di tweet!

Ecco uno screenshot, così vi fate un’idea:

hyatt_concierge

Cavolo…”anch’io voglio provare!”, ovvio, se non vedo non credo :)!

Quindi:

– ho cercato sul sito di Hyatt se hanno propiertà in Italia. ce l’hanno. Naturalmente a Milano, qui:

– mi sono loggata su twitter e ho formulato la richiesta. Ecco questo è stato il momento più critico…
non è che posso domandare al concierge di un hotel di lusso dov’è il Burger King più vicino al Park Hyatt Milan :):).

Alla fine ho optato per questa:

hyatt_concierge

– ho aspettato circa 5 minuti, nel mentre ho fatto una telefonata

– ho “refreshato” Twitter e… c’era lui, proprio lui, Mr. Concierge, che con i suoi 140 caratteri mi ha gentilmente consigliato:

hyatt_concierge

MITICO! Caspita per un attimo ho pure pensato che mi fiondassero sotto casa una Aston Martin con dentro Eminem e Puff Daddy :):) .

Scherzi a parte, è stato simpatico ed è una gran trovata da parte di Hyatt (anche se il Sushi di Armani magari lo vedrò tra qualche annetto… sono anche tentata dal leggere tutte le recensioni che trovo…e se Consergio mi ha consigliato male…)

Baci!

p.s.: la parola Concierge ho imparato a scriverla stasera…però è uno di quei termini che se sai scrivere mettendo
in fila le lettere nel modo giusto da una certa soddisfazione :)) ok, lo so…è tardi dai… notte🙂

Written by saraboargs

maggio 18, 2009 a 10:27 pm

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Bel post!

    Robert

    Robert_Piattelli

    maggio 19, 2009 at 5:59 am

    • Ciao Robert!

      Grazie mille!

      Buona giornata🙂

      Sara

      saraboargs

      maggio 19, 2009 at 7:49 am


Lascia un commento

