Connecting the Dots – Il Blog di Sara Borghi

iPhone network performance…un Test

leave a comment »

Mentre leggevo oggi il sito di Wired ho scoperto una iniziativa globale (e molto web 2.0=) ) promossa e realizzata dalla rivista stessa, che invita i lettori online in possesso di un iPhone a “testare” la performance del proprio gioiellino 3G !

In pratica, la finalità del test è quella di identificare quelle che sono le aree al Mondo che statisticamente registrano i maggiori problemi di connettività relativa all’iPhone.

Una volta effettuatto il network performance test del proprio telefono, Wired invita poi a riportare i propri dati risultanti dall’esperimento , su di una mappa interattiva mondiale appositamente creata, ZeeMap.

Il test di performance riguarda la velocità di download ed upload prima nella modalità 3G e poi nella modalità EDGE. Io personalmente (che ho per il mio iPhone il pacchetto WIND da 2,5 giga al mese) , ho registrato un’ottima performance di download in 3G (0.98 mbps (981kbps/120kb al sec ) , e buoni risultati anche in EDGE (sia download che upload):

Ancora non ho confrontato i miei dati con quelli degli altri utenti globali che hanno partecipato, ma ogni tanto darò un’occhiata all’evoluzione della mappa, soprattutto per fare un benchmarking con gli operatori (carriers) esteri…=)

Fatemi sapere i vostri esiti nel caso prendiate parte alla cosa ! 

Buona Serata,

Written by saraboargs

agosto 19, 2008 a 6:05 pm

Pubblicato su Uncategorized

Tagged with , ,

Lascia un commento

