Connecting the Dots – Il Blog di Sara Borghi

more on microblogging (anzi audioblogging) …

with 3 comments

Per tutti quelli che cominciano (credo pochi nel complesso) a stancarsi del microblogging di Twitter o Plurk, e vogliano buttarsi in alte forme di micro-storytelling (perchè di questo si tratta, nell’ambito dell’uso strettamente personale), vorrei oggi indicarvi un nuovo servizio che sfrutta le pontezialità dei dispositivi di telefonia mobile, e della mobilità in costante aumento…

si tratta di Earfl, una neo-piattaforma che sfrutta l’idea della classica “telefonata” per inviare aggiornamenti ai propri contatti: una volta registratisi al sito, viene automaticamente creato il proprio profilo personale (come in una qualsiasi altra social network) ed è possibile invitare amici e contatti. 

Dopodichè inizia il divertimento: tramite un’interfaccia molto intuitiva è possibile registrare con il mic del proprio laptop un qualsiasi messaggio (al quale è possibile aggiungere un Titolo e la Descrizione, nonchè la Location) , che viene poi salvato all’interno del proprio account e quindi diviente condivisibile online . è anche possibile llegare un’immagine per rendere più interessante e contestuale il proprio messaggio! 

Inoltre Earfl include un sistema di ratings che permette di votare ogni storia, nonchè la possibilità di commentarle ed inserirle all’interno del proprio profilo su altre communities. e poi ovviamente non mancano i gruppi, che si formano intorno a particolari argomenti di interesse!

Ogni storia include il link a ShareThis, pertanto ogni singolo “post” può essere diffuso sulla maggior parte dei social media networks e siti di bookmarking. E mentre ShareThis permette di inviare queste micro-storie ad altre piattaforme quali appunto Twitter, forse un’opzione automatica per gli utenti che vogliano diversificare i propri contenuti al fine di redistribuirli sarebbe molto utile…

staremo a vedere il seguito !

 Sà

Written by saraboargs

agosto 1, 2008 a 10:59 am

Pubblicato su Uncategorized

Tagged with

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Interessante:) Ma l’aggiornamento è possibile solo via tel?

    donmo

    agosto 1, 2008 at 1:41 pm

  2. Ciao Donmo!

    gli aggiornamenti sono possibili in qualsiasi momento registrando i “post” tramite il microfono del proprio pc/mac oppure con il proprio device portatile (ex. iPhone) ! Credo sia soprattutto con quest’ultimo che si possano sfruttare al massimo le potenzialità di EarFl! Spero di averti risposto esaustivamente…

    Buona serata!

    Sara

    saraboargs

    agosto 1, 2008 at 5:43 pm

  3. Esaustivissimamente, grazie! prima ero un po’ distratto in effetti! Buon WE, poi ci rivedremo su questi schermi🙂

    donmo

    agosto 1, 2008 at 8:31 pm


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: