Connecting the Dots – Il Blog di Sara Borghi

Mandela’s Birthday

leave a comment »

…Questa settimana,precisamente il 18 Luglio, l’uomo che è rappresenta oggi l’emblema del Sud Africa, essendone stato il fautore del passaggio dall’Apartheid alla Democrazia, compirà 90 anni. Sto parlando di Nelson Mandela, pimo preseidente Sud Africano, premio Nobel per la pace nel 1993 ne fonte di ispirazione non soltanto per il suo Paese, ma per il Mondo intero.

Se poco sapete di questo uomo straordinario, vi consiglio di leggere la sua autobiografia , “Long Walk to Freedom“, meravigliosamente scritta e avvicente, che farà scauturire in voi un senso di profonda ammirazione e rispetto per questo Leader (definirlo politico nella mia ottica, è riduttivo…) visionario, che ha saputo però mantenere una assoluta pragmaticità nel governare il proprio Paese.

Il TIME di questa settimana include un meraviglioso articolo, scritto da Richard Stengel, giornalista che ha collaborato intensamente alla stesura della biografia. Vi invito a leggerlo perchè oltre ad offrire “8 lezioni di Leadership” ispirate agli eventi chiave della vita di “Madiba”, sembra davvero scritto da un figlio che racconta (un pò commosso) la vita del padre…

Buon pomeriggio,

Written by saraboargs

luglio 14, 2008 a 1:01 pm

Pubblicato su Uncategorized

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: