Connecting the Dots – Il Blog di Sara Borghi

adventure day

leave a comment »

Oggi pomeriggio dalle 15 fin verso le 18 ho partecipato ad una delle esperienze più emozionanti ed elettrizzanti della mia vita! Tant’è che che pur essendo terminata da sole 2 ore vorrei già rifarla=)

Se seguite il blog da alcuni giorni (cosa che spero vivamente) saprete che a Cromarty esiste una piccola agenzia che organizza spedizioni in gommone finalizzate all’avvistamento di balene e delfini, la EcoVentures, gestita e promossa da 2 giovani ragazze, Sarah e Robyn, che dopo avere coltivato a lungo la passione per i cetacei hanno deciso di iniziare questa attività straordinaria e (apparentemente) molto redditizia (le 3 spedizioni odierne erano già da ieri “fully booked”, io per fortuna, essendo sola, ho trovato un buco…) !

dovete sapere che la costa di Cromarty è “casa” di una grande varietà di delfini (fra cui i Bottlenose, così chiamati per la forma del loro naso, e tipicamente avvistabili lungo la costa), nonchè balene (la Minke Whale) e alcune specie di uccelli marittimi dei quali riporto la nomenclatura in inglese in quanto decisamente buffa: Shag, Razorbill, Guillemot, Black Guillemot, Kittiwake, Fulmar, Gannets (non sono i 7 nani,garantisco =) )

Al di là dell’aspetto scenografico (la costa di Cromarty è magnifica,  con le sue colline rigogliose a picco sul mare, i greggi di pecore sparsi, le calette affollate di gabbiani…) , l’avvistamento di branchi (si, avete capito bene, DECINE) di delfini in lontananza, che saltando e spruzzando ovunque si avvicinavano al gommone quasi per essere fotografati, ha provocato in me una sensazione incredibile.

Sembra quasi che vogliano invitarti a seguirli, a giocare con loro, a prendere parte al loro mondo e spazi potenzialmente infiniti. 

…Non è stato facile dire di no e fare ritorno al molo…

Credo che siamo davvero molto simili ai delfini (oh, hanno il “pedrigree” di mammiferi pure loro dopo tutto…=) ), tutti noi amiamo giocare, decidere giorno per giorno la rotta, stabilire di pasto in pasto di cosa nutrirci…sentirci ed essere Liberi. Serve soltanto qualcuno che ce lo ricordi, ed oggi è stato proprio questo per me il valore e l’arricchimento riportato a riva.

Grazie a Robyn a Sarah per la preparazione e soprattutto per la loro passione! E poi c’è da dire che Sarah meriterebbe un monumento solo per come guida un gommone…è una pazza furiosa, in grado di confutare praticamente ogni legge fisica =)

A domani,

Written by saraboargs

luglio 13, 2008 a 8:03 pm

Pubblicato su Uncategorized

Tagged with ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: