Connecting the Dots – Il Blog di Sara Borghi

virtual Facebook…

leave a comment »

 Ho appena scoperto, entrando rapidamente in Facebook, di una nuova applicazione da oggi disponibile che credo farà aumentare esponenzialmente il tempo dedicato a piattaforma deleteria…

Sto parlando di “Vivaty Scenes”, ossia una riproduzione virtuale di “stanze” che gli utenti possono personalizzare e utilizzare come ambienti in cui socializzare con gli amici. L’application è stata sviluppata da Vivaty, ossia un online virtual world, che ha avuto la geniale idea di combinare le proprie caratteristiche con quelle dell’instant messaging, sfruttando le esistenti piattaforme di socializzazione AIM e Facebook, appunto, che offrono il servizio chat.

Gli utenti possono così visitare gli spazi virtuali dei propri amici, lasciare messaggi per coloro che sono “assenti”, nonchè chattare fra di loro e discutere su qualsiasi contenuto condiviso all’interno della vivaty Scene, sia esso un set di Flickr, oppure un video di YouTube

L’application è stata realizzata in partnership con Target, permettendo agli utenti di creare stanze ammobiliate proprio grazie ai prodotti dell’azienda.

a mio avviso, la caratteristica più interessante della chat integrata è il fatto che permette  di vedere dove si trovano i propri amici e “raggiungerli” in qualsiasi scena virtuale essi stiano occupando. questo senso di immediatezza è quindi trasportato in un mondo virtuale nel quale ognuno è rappresentato da un avatar in grado di gestire una conversazione e partecipare ad altre forme di “social media sharing”.

Ci vediamo lì?

Written by saraboargs

luglio 10, 2008 a 11:33 am

Pubblicato su Uncategorized

Tagged with

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: