Connecting the Dots – Il Blog di Sara Borghi

l’incontro…

with one comment

Buonasera!

come è andata oggi ?

la mia giornata è stata decisamente piena, ho lavorato sodo al ristorante e oggi pomeriggio ho conosciuto Vicky Brock e suo marito Stephen, con i quali lavorerò nel corso delle prossime settimane!

Devo dirvi che mi sono piaciuti subito, innanzitutto perchè sono venuti in macchina da Inverness evitando in questo modo che io dovessi prendere l’autobus=), e secondo perchè si sono rivelati (almeno per ora…) 2 persone sorridenti e disponibili !

Abbiamo chiacchierato per circa mezz’ora davanti ad un caffè e scones (tipico colloquio di lavoro insomma…io tra l’altro indossavo il grembiule da lavoro, pieno di macchiazze oscene…non sembra abbiano notato però=) ), ho spiegato loro di cosa tratta la mia tesi, i miei interessi, le mie esperienze passate…il tutto in modo molto informale. Lei è un vero e proprio tornado e mi ha proposto di assisterla in alcuni progetti che sta seguendo e che dovrebbe portare a termine entro i primi giorni di Agosto! Mi ha proposto anche di accompagnarla ad alcune conferenze che si terranno in territorio scozzese nelle prossime settimane….secondo voi cosa le ho risposto ;)? insomma…ci siamo salutate e date appuntamento a venerdi per iniziare! …fatalità…anche lei ha usato l’espressione “take you on board” che mi è già decisamente familiare…=) direi proprio che niente avviene per caso a questo punto!

Per concludere, vorrei condividere con voi un fatto che mi è successo oggi e che mi ha dato di che pensare…e che mi ha portato a fare un parallelo con ciò che può avvenire quando un utente naviga un sito web. Mi spiego meglio:

La clientela di oggi al Sutor era prevalentemente costituita da famiglie con bimbi piccoli (max 10 anni). è successo che almeno 4 su 10, dopo avere letto il menù (peraltro estremamente usabile e facile alla lettura, dato il numero limitato di “courses”) sono usciti (scusandosi) dal locale. causa: mancanza di “menù per bambini”  . Questo mi ha fatto riflettere in quanto gran parte di ciò che i bambini amano (pizza,gelato,patatine,sandwich etc…insomma roba SANA E NUTRIENTE=)) ) è in realtà presente all’interno del menù, semplicemente non è “aggregato” all’interno di una unica pagina dal titolo  “The Kids Choice” oppure “Just for The Youngest”. Il genitore era troppo pigro (o forse solo di fretta…) per leggere le varie pagine e mettere insieme le informazioni per poi effettuare l’ordine, optando per la soluzione più semplice : uscire e cercare il Menù per i pargoli altrove.

Morale per il Sutor Creek: Colin sta seriamente pensando dopo oggi (ma non è la prima volta che una situazione simile si presenta) di apportare modifiche al Menù…

Morale per qualsiasi publisher di sito web/blog etc…: analizzare e capire a 360° chi sono i propri (potenziali)visitatori ed offrire tutti i contenuti/servizi di cui essi necessitano nel modo più immediato e completo possibile…in caso contrario,accettare la loro “partenza”.

Ora mi sparo una wood-fired pizza con “fresh mozzarella, grilled vegetables, genovese pesto, onions & pine nuts” accompagnata da autentica birra Scozzese godendomi il tramonto …=)

Buonaserata e Buonanotte a tutti,

Written by saraboargs

luglio 3, 2008 a 7:34 pm

Pubblicato su Uncategorized

Tagged with

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. ho letto con piacere della tua nuova sistemazione. Sono contenta e mi sembra di esserti vicina. Io parto domenica per Dogana e riprenderò contatto dopo il giorno 13. Chissa quante puntate dovrò recuperare! Ti abbraccio forte forter Nonna

    nonna

    luglio 4, 2008 at 1:07 pm


Lascia un commento

