Connecting the Dots – Il Blog di Sara Borghi

back from Sud Tirol…

leave a comment »

Ciao a tutti!

…sono tornata da pochissimo da 2 giorni meravigliosi, dei quali avevo già avuto modo di accennarvi…

devo dire che, oltre ad essere induscutibilmente distrutta, sono anche un po’ commossa: e fidatevi, sono l’ultima persona del mondo a voler essere patetica, ma l’effetto che la montagna (e le Dolomiti in particolare) ha su di me è incredibile. provo a mettervela così: è un “concentrato di esperienze“.

Cerco di spiegarmi meglio,così capite di cosa sto parlando =)

Vorrei raccontarvi brevemente il mio percorso di questo week end in Alto Adige servendomi dei 4 elementi che ne hanno scandito le tappe: 

– l’inizio : mi riferisco proprio al principio del cammino. quando sei ancora alla base…e non sai cosa stai per affrontare, ti senti solo leggera e entusiasta…è la fase in cui vivi l’emozione, e in quanto tale la vivi supercialmente, senza farti troppe domande…il sentiero ce l’hai lì, pochi metri davanti a te…ma in fondo non lo vedi ancora.

– l’incontro: piano piano inizi a salire… e sì, cominci a sentire la fatica nelle gambe. non ce la fai a stare zitta…ma neppure a parlare tanto per dire qualsiasi cosa ti passi per la testa…sai che quello che esce dalla tua bocca deve avere un senso, per te e per i tuoi compagni di cammino. c’è chi resta un po’ indietro e va aspettato con pazienza…il gruppo si unisce. è il momento del mettersi in gioco…nel mezzo del quale ogni tanto incroci qualcuno che ti saluta come se foste amici da sempre,e ti guarda negli come se volesse darti una spinta… “dai che ce la fai…non manca molto”. senza gli amici e senza questi personaggi che entrano per un attimo nel percorso,probabilmente ci penseresti davvero a tornare indietro…

– le tempistiche (necessariamente) definite: ormai conosci il sentiero …e lo senti sotto i piedi passo dopo passo. hai imparato il ritmo che lui vuole da te…e tu devi stare alle sue condizioni. impari a goderti la sosta, a valorizzare appieno la sorgente di acqua gelata che ti offre…a respirare a pieni polmoni.

– gli imprevisti: finalmente sei alla prima tappa…ti senti strafelice,vorresti esplodere guardando tutta la strada che hai alle spalle e sapere che l’hai fatta da sola. nella tua mente era diventato quello il traguardo…ma qualcuno di avvisa che i denti bisogna stringerli ancora per un pò…ancora per un pò…

…proprio così è stato il mio sentiero (e credo anche di tutti voi…) …tutti questi elementi vi hanno preso parte e continuano a plasmare la mia strada…

Ieri alle 19.00 però, non appena si sono stagliate davanti ai miei occhi le 3 Cime in tutta la loro imponenza, lucentezza, bellezza incredibile, ho avuto un attimo di felicità indescrivibile: la felicità che da solo il traguardo, la felicità della conquista, della CIMA.

Vorrei ringraziare in ordine:

Luchino (il nostro Rastaman preferito…) ,la Frè (la nostra Mozzarella di Bufala…ahah=) ),la mitica Katia ( la Stoica della gang…), per le chiacchiere, le risate, il conforto…l’amicizia.

i gestori del Rifugio Lavaredo…davvero super ospitali e stra simpatici !

la mitica signora dell’ “Autogrill di Sesto” per i fantastici panini, la chiave per il bagno “privè” e per averci “pensati” lungo il percorso…

I Coldplay (Viva la Vida!) per l’ispirazione per gli scatti (presto su Flickr gente ;) ) 

l’immortale Punto, che ormai è stata davvero ovunque…

…e per ultimo il più importante…a cui dedico questa frase, vista incisa sopra una lapide a lato del sentiero:

Grandi sono le opere dell’Eterno,meravigliose per tutti quelli che si dilettano in esse”  (Salmo 111)

A domani=)

Written by saraboargs

giugno 29, 2008 a 7:12 pm

Pubblicato su Uncategorized

Tagged with ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: