Connecting the Dots – Il Blog di Sara Borghi

Balla che ti ricarichi…

leave a comment »

Queste temperature tropicali hanno il potere di scatenare immagini decisamente “summer” nella mia testa…sarà perchè fra tesi,lavoro,partenza imminente per la Scozia…come dire…di summer nel vero senso del termine non se ne vedrà un’infinità=))

il mio concetto di estate è strettamente legato al concetto di festa, di qualsiasi forma essa sia (grigliata, anzi da mezza Australiana quale sono, BBQ,falò in spiaggia,party gigantesco in casa di campagna etc etc…).

Una delle caratteristiche che spesso accompagna tutti questi eventi estivi è la loro indiscutibile durata: ovvero, difficilmente ci si prende su e si torna a casa dopo un’ora (a meno che non sia davvero una noia mortale, ma questo è un altro discorso/post😉 ). Generalmente ci si ritrova ad orari improponibili (leggi:alba) con facce distrutte, eventuale senso di smarrimento e un grosso problema: il CELLULARE SCARICO !!! …e non dite che non vi è mai successo…

Ora, la soluzione:

una azienda inglese che credo conosciate, la Orange , con l’aiuto dell’organizzazione GotWind , impegnata nell’ambito dell’utilizzo di forme di energia sostenibili, si è inventata un gadget veramente simpatico: il DanceCharge.

Questo strumento, creato per essere posizionato intorno al proprio bicipite (non vi prende la pressione,tranquilli…), consente di ricaricare le batterie di piccoli gadget…ballando! Direi che semplicemente dando un’occhiata a tutti i festival in programma su tutto il territorio Italiano per l’estate, un prodotto simile potrebbe avere davvero molto seguito…

la tecnologia è davvero semplice: i piccoli caricabatteria ad energia cinetica contenuti nella fascia, e che quindi avvolgono il braccio, vengono appunto attivati dal movimento del corpo, generando così energia sufficiente a ricaricare le batterie del vostro cellulare/macchina digitale/etc…(nb: non funziona se vi si scarica la batteria della macchina durante uno spettacolo al Drive-In…).

Ho letto sul sito di Reuters che il piccolo gadget verrà ufficilamente “testato” proprio in questi giorni al Glastonbury Festival , il principale Festival di musica ed arte contemporanea open-air al Mondo (a cui prima o poi assisterò=) ).

Se per caso qualcuno di voi ha occasione di andarci si guardi intorno ed indaghi…=)

Baci

Written by saraboargs

giugno 27, 2008 a 4:09 pm

Pubblicato su Uncategorized

Tagged with

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: