Connecting the Dots – Il Blog di Sara Borghi

per tutti gli Ipod fans (as I am…)

leave a comment »

Prima di uscire da questo forno di ufficio vi saluto con l’ultimo post della giornata…e andrò a casa a pianificare assieme a mia sorella Frè il nostro weekend…di cui vi informerò domani!

Ho appena scoperto un tool interessante che conto di provare al più presto=)

…Proprio oggi mentre venivo al lavoro e ascoltavo un po’ di pezzi nella modalità “shuffle” mi sono accorta di quante canzoni in realtà ormai “schippo” (scusate il termine =) ma ci siamo capiti ) dopo 2 secondi perchè mi hanno stancata ma allo stesso tempo non ho voglia di togliere manualmente per aggiungerne altre che meglio rispecchino le mie attuali preferenze. Alchè mi sono chiesta: ma perchè il mio Ipod (con tutto il bene che gli voglio…) non si sfurbisce e mi imposta automaticamente le canzoni in base ai miei abituali “comportamenti d’ascolto?”.

Dopo una breve (brevissima) ricerca ho trovato ciò che rende tutto questo (apparentemente) possibile!

Si tratta di Instinctiv , una nuova applicazione per Ipod (solo Touch…sorry) ed Iphone.

Per prima cosa, vi informo che è necessario possedere un Iphone che sia sbloccato (ma per il momento in Italia questo non rappresenta un problema…). Quindi sarà possibile scaricare l’applicazione ed installarla sul proprio dispositivo! Attivando poi la funzione “Instinctiv shuffle” l’Ipod automaticamente imposterà la vostra libreria di ITunes sulla base dei vostri pattern musicali…non male eh? =)

Manca la funzione “voto” …ma del resto gente…la musica è la vostra fino a prova contraria=)

Una mancanza: a parte il lavoro extra che richiede, sarebbe fantastico se Instinctiv si evolvesse in un modello di “recommendations” (sullo stile di Amazon), cioè sulla base delle mie preferenze di ascolto fornirmi suggerimenti del tipo ” se ascolti questo, allora potresti apprezzare anche…” ogni volta che ci si sincronizza su iTunes (oppure a Last.fm…ma per ora pensiamo ad iTunes =) ).

In tal caso rischierei davvero l’autismo!

Ora scappo…

Baci

Written by saraboargs

giugno 26, 2008 a 4:45 pm

Pubblicato su Uncategorized

Tagged with ,

Lascia un commento

