Connecting the Dots – Il Blog di Sara Borghi

che bel film…

with 2 comments

Buongiorno!

il primo post della giornata vorrei dedicarlo al meraviglioso film che ho visto ieri sera in seconda serata al cinema Victoria (non ha ancora un sito ufficiale, ma lo inserirò appena possibile…si tratta del nuovissimo multisala di Modena, è fantastico…ha il potere di catapultare chiunque negli States =) ).

Bè, il film in questione è ONCE e  definirlo “una storia d’amore ambientata a Dublino” sarebbe molto limitante.

Spielberg stesso recentemente ha affermato durante una intervista al quotidiano USA Today che “A little movie called Once gave me enough inspiration to last the rest of the year” …e se lo dice Steven…

La trama è semplicissima: 2 giovani (proprio così, 2 ragazzi qualsiasi, un Guy e una Girl) si incontrano per caso fra le strade della Capitale Irlandese, e da lì inizia un dialogo di conoscenza reciproca nel quale ogni parola è messa in musica…lui con la sua chitarra bucata e la sua voce intensa e lei….con la sua dolcezza quasi ingenua…e la sua passione per il pianoforte (e costretta a suonarlo in un negozio di strumenti perchè non in grado di acquistarne uno) e la sua terra di origine, dalla quale,pur volendolo, non riesce a staccarsi…

2 vite raccontate tramite note…note che prendono corpo durante questa orae30minuti di grande romanticismo, ma non impacchettato, mielenso e scontato…bensì spontaneo e puro! musiche che per i protagonisti rimaranno sigillate nel tempo, e anche oltre il tempo (capirete perchè, non posso dirvi tutto sennò che recensione sarebbe😉 )

La colonna sonora del film (che ho appena scaricato =) ) , composta interamente da Glen Hansard (frontman dei Frames), è stata rilasciata l’anno scorso, circa in questo periodo. Contiene anche una cover di Van Morrison.

Prima del rilascio dell’album, alcune canzoni del film erano già incluse in The Cost dei Frames ed in The Swell Season (prodotto dagli attori stessi, Glen Hansard e Marketa Irglovà) nel 2006. Inoltre, una versione precedente dell’ultima traccia Say It To Me Now era già apparsa nell’album Fitzcarraldo (2005) degli stessi Frames. “Collàge” vincente insomma=)

Buona Giornata,

Written by saraboargs

giugno 24, 2008 a 7:08 am

Pubblicato su Uncategorized

Tagged with , ,

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ma a proposito del cinema… qualcuno mi sa dire cosa c’è scritto sopra? Tutte le volte faccio il cavalcavia e cerco di leggere ma rischio di fare un incidente!

    fry

    giugno 26, 2008 at 8:06 am

  2. Fra…assodata la tua nerdsaggine dopo questo commento! 1000 punti pero’ per il fatto che leggi le scemate che scrivo sul mio blog=)) cmq…sopra il cinema Victoria sono riportate alcune delle frasi più famose dei film (e.g. Houston abbiamo un problema”) …speriamo solo non diventi il punto con la maggiore frequenza di incidenti a Modena, dato che presumo tutti si mettano a fissare le scritte invece che guardare la strada !!! buon pome Fra, a presto e fai a modo =)

    saraboargs

    giugno 26, 2008 at 1:17 pm


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: