Connecting the Dots – Il Blog di Sara Borghi

On Jobs…

leave a comment »

The Unemployes Workaholic

Buongiorno A Tutti!

mi scuso per la mia assenza nei giorni passati, sono stata a Lugano e ho per un attimo messo il blog nel dimenticatoio!=) ma era eccomi di nuovo!

oggi finalmente uscirò di casa con il sorriso stampato in faccia dovuto al sole che brilla nel cielo…peccato che la mia meta non sia nè la Costa Smeralda nè le Dolomiti, bensì la Biblioteca di Economia,che in queste sere diventerà la mia seconda casa!

proprio ieri, mentre ero alle prese con la mia Tesi, mi guardavo intorno e osservavo le decine di studenti intorno a me…alcuni distratti,altri persi dietro a problemi irrisolvibili di matematica finanziaria,altri appena rientrati da una pausa e dopo 2 minuti già con la sigaretta in mano… è bello guardare e riflettere! Ieri per esempio ho pensato a tutti noi, studenti ormai vicini al traguardo e (nella maggiorparte dei casi) in procinto di inviare decine e decine di curriculum sperando che qualche “employer” di nostro interesse si accorga di noi e del nostri valore…a questo proposito ho fatto una breve ricerca online e ho scovato uno strumento davvero innovativo ed interessante.

Sto parlando di Jibber Jobber , ossia un cosidetto “Personal Relationship Manager” per la propria carriera professionale. per farla breve: proprio come un responsabile marketing utilizza sistemi di CRM (tipo Salesforce,per darvi un’idea) , così JibberJobber aiuta chi è in cerca di lavoro a tenere traccia delle proprie ricerche, dei contatti ottenuti e del proprio network, nonchè di altre numerose informazioni per la gestione del proprio percorso lavorativo…non male eh? Trovo che la grande potenzialità di questo strumento (oltre a favorire l’abbandono di fogli e foglietti di carta…) sia la sua complementarietà con le tanto acclamate (e popolate!) Social networks (vd. Facebook o LinkedIn), che costituiscono un punto di incontro ormai fondamentale non soltanto a livello “amatoriale” (i miei amici hanno Facebook…dai che lo metto sù anche io…) ma con un elevatissimo potenziale “professionale” (basta essere un po’ creativi).

In bocca al lupo per la vostra “Job Campaign”=)

Baci

Written by saraboargs

giugno 19, 2008 a 8:06 am

Pubblicato su Uncategorized

Tagged with ,

Lascia un commento

